Iscriviti al nostro gruppo Facebook!!

Pages

I prezzi dei frigoriferi da incasso:
una panoramica


Il panorama dei prezzi dei frigoriferi da incasso è abbastanza vario: è possibile trovare una miriade di modelli diversi, per accontentare tutte le tasche.
E' naturale che se si scelgono frigoriferi di ultima generazione o super accessoriati, il costo si alzi rispetto ai modelli base.
E' possibile optare per tipi diversi di frigorifero, dai monoporta a quelli combinati, dai due porte a quelli Dual Frost: tutto un mondo di apparecchi progettati per rispondere alle esigenze dei consumatori.

prezzi frigoriferi da incasso

I prezzi dei frigoriferi da incasso variano in base alle funzioni specifiche e ai vari programmi di cui sono dotati. Il consiglio è quello di scegliere un apparecchio di ultima generazione di classe energetica A, A+, A++, A+++. Entro il 2011 tutte le case produttrici si dovranno adeguare alla nuova normativa europea riguardante l'efficienza energetica degli elettrodomestici, ma le proposte sono già moltissime.
I modelli di classe energetica A, A+ e A++ costano un po' in più rispetto a quelli di altre classi, ma sono da preferire, visto il risparmio di energia elettrica che sono in grado di assicurare.
I frigoriferi di classe A+ garantiscono un risparmio di energia pari al 25% rispetto alla classe A, mentre quelli di classe A++ arrivano al 40%, quelli di classe A+++ permettono di risparmiare fino al 60% di energia elettrica rispetto ad una classica classe A. I modelli di classe A+++ sono ancora poco. Più è efficiente la prestazione energetica, più il prezzo sale, più si risparmia nel lungo tempo.
In genere per un frigorifero da incasso di classe A++ bisogna partire da un minimo di 550 euro ad un massimo anche di 1200 euro. E' ovvio che molto dipende anche dalle misure, dalle funzionalità dalla tipologia.
E' inoltre possibile optare per modelli dotati della più sofisticata tecnologia: quelli elettronici, in cui il raffreddamento è regolato da un microchip o quelli Dual Frost con un solo compressore che alimenta due circuiti diversi per il freezer e il frigorifero o addirittura sono alimentati da due compressori diversi. In questo modo si garantisce una temperatura ottimale in entrambi i vani (frigo e frezeer). I modelli Dual Frost hanno un prezzo più alto rispetto a quelli monoporta.
In genere per comprare un buon elettrodomestico che sia conveniente ed efficiente, bisogna partire da un minimo di 400 euro.